Activision Blizzard annuncia una piattaforma di broadcast per l’eSports

Activision Blizzard aveva iniziato a potenziare la sua presenza nel mondo dell’eSport creando una divisione apposita, e ora continua la sua espansione annunciano una piattaforma di broadcast dedicata. Activision Blizzard Media Networks, all’edizione 2016 dello IAB Digital Content NewFronts, ha infatti presentato Enhanced Viewing Experience (EVE) per la propria piattaforma di streaming MLG.tv.

EVE è uno stream video in alta definizione, con un sistema capace di fornire le statistiche delle partite, le classifiche aggiornate e informazioni dettagliate sulle partite. Insomma, uno streaming pensato per l’eSport, per la condivisione (MLG.tv collaborerà su Facebook per trasmettere le competizioni live sul social) e, e direi soprattutto, per l’industria pubblicitariaChris Puckett, presentatore del programma quotidiano di MLG.tv, ESR, realizzerà interviste e approfondimenti sulla nuova piattaforma. Activision Blizzard Media Networks lancerà EVE durante l’MLG Anaheim Open, torneo di “Call of Duty: Black Ops 3” che si terrà il 10 e l’11 giugno 2016.

Attualmente, Activision Blizzard può vantare un invidiabile catalogo di videogiochi giocati a livelli competitivi: Activision ha “Call of Duty”, uno dei più importanti sparatutto PvP per console, Blizzard ha “Starcraft 2”, un RTS, “Hearthstone”, un gioco di carte digitali collezionabili (che continuo a pensare che sia, però, troppo casuale per un vero gioco competitivo) e “Heroes of the Storm”, un MOBA. Tra poco esce inoltre il loro “Overwatch”, sparatutto multiplayer a squadre e classi che potrebbe diventare il nuovo fenomeno esportivo del mondo.

Potrebbe piacerti anche