Apple, importati 13,5 milioni di device in Cina durante il Q1

Nonostante alcuni problemi riscontrati in Cina, la Apple continua ad essere la prima azienda straniera ad importare smartphone in questo Paese. Sicuramente è alquanto diminuita la richiesta di smartphone stranieri, questo perché la Cina vanta numerosissime aziende che stanno non poco catturando l’attenzione di tutti gli appassionati di tecnologia, non solo quindi i cinesi. Sta di fatto però che tra gli smartphone provenienti dall’estero la Apple è stata l’azienda che ne ha importati di più durante il primo Q1.

Ciò significa che da Gennaio a Marzo 2016 i principali smartphone stranieri in Cina erano gli iPhone della Apple. Dal punto di vista prettamente numerico si parla di 13,5 milioni di iPhone, cifra importante se si conta come al secondo posto sia arrivata Samsung con soli 7,2 milioni di smartphone importati in Cina. Come detto però c’è stato un calo rispetto agli anni passati perché nel frattempo sono cresciute le stesse aziende cinesi che hanno garantito grande qualità.

Se infatti si prende in esame le vendite interne, riguardanti quindi aziende cinesi, gli smartphone più venduti durante il primo trimestre 2016 sono quelli a marchio Huawei. Si tratta nello specifico di 14,1 milioni di smartphone spediti nel periodo preso in considerazione ed al secondo posto, un po’ con sorpresa, ritroviamo la Oppo con i suoi 12,2 milioni di device venduti. In Cina quindi è evidente lo strapotere di Huawei, ma Apple continua ad essere l’azienda straniera più amata, gli iPhone non sembrano stancare gli utenti cinesi.

Via

Potrebbe piacerti anche