Apple Store, arrivo in India entro la fine del 2017

La Apple sta puntando già da tempo al mercato indiano, considerato un grande potenziale per le vendite dei dispositivi della casa di Cupertino. Non è inoltre l’unica azienda che ha notato un terreno più che fertile in India, non è un caso che Google abbia dato vita in questa zona al suo progetto Android One. Fino a poco tempo fa l’India non era un paese molto sviluppato dal punto di vista del settore smartphone, ma ora con l’arrivo delle più grandi aziende sta letteralmente cambiato il mercato indiano. A tal proposito sono in arrivo gli Apple Store, un punto iniziale per l’espansione della Apple in tale zona.

Tim Cook ha infatti comunicato poche ore fa che è stato raggiunto un accordo con il governo indiano ed entro la fine del 2017 apriranno i primi Apple Store in India. Più nel dettaglio le città che accoglieranno per prime tali Apple Store saranno Delhi, Bangalore e Mumbai ed il tutto dovrebbe avvenire tra 18 mesi circa. Avere dei negozi fisici in tali zone garantirà ovviamente ad Apple di poter raggiungere più vendite proprio in India, ma non è l’unico obiettivo.

Stando infatti ai vari progetti, la Apple è pronta anche ad aprire in India uno stabilimento della Foxconn proprio per la produzione in loco di iPhone. Non solo perché si ha intenzione anche di aiutare le piccole startup e gli sviluppatori indiani sempre chiaramente nel nome della Apple.

Via

Potrebbe piacerti anche