ASUS sull’onda del segno più: il fatturato a +7.7%

ASUStek Computer Inc è una delle aziende che può vantare performance ancora contraddistinte dal segno più: l’ultima relazione finanziaria che l’azienda ha pubblicato relativamente al primo trimestre dell’anno, evidenzia infatti una situazione di grande positività per il colosso di Taipei.

A partire dai ricavi che nel Q1 2016 ammontano a 3.38 miliardi di dollari: il 66% di questi deriva dalla vendita di PC, il 17% dalla commercializzazione di smartphone, tablet e dispositivi mobili, il 14% dal mercato dei componenti per PC, mentre un rimanente 3% proviene dal comparto Internet delle Cose.

Più nel dettaglio, i risultati finanziari di ASUS parlano di un fatturato che su base annua ha fatto un balzo del +7.7% e del +11.24% su base trimestrale. Merito soprattutto delle grandiose performance registrate in Asia (pari al 48% del totale) e in Europa (che ha contribuito per il 35% del totale). Buone ma pur sempre contenute, invece, le prestazioni registrate in Nord America (17%).

Tutto ciò si traduce in un aumento dei profitti del 13.07% portando l’utile netto a quota 127.690.000 dollari nelle casse dell’azienda. Ma le previsioni per il futuro non sono ugualmente ottimistiche: per via della recessione del mercato PC, è probabile che ASUS finirà col registrare un calo dei ricavi tra il 9 e il 14% rispetto al Q1.

fonte

Potrebbe piacerti anche