Batman Return to Arkham: data di uscita per Xbox One e PlayStation 4

Se ne era parlato su internet, ne erano state persino già viste alcune pubblicità, e oggi Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment hanno annunciato che “Batman: Return to Arkham” esiste davvero. “Batman: Return to Arkham”, realizzato da Virtuos, ripropone insieme, rimasterizzati per Xbox One e PlayStation 4 in Unreal Engine 4, “Batman: Arkham Asylum” (2009) e “Batman: Arkhm City” (2011) di Rocksteady Studios.

“Batman: Return to Arkham” comprenderà tutti i bonus delle Game of the Year Edition e tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi di entrambi i giochi, ma con una grafica totalmente aggiornata. L’uscita della collezione “Batman: Return to Arkham” è attesa per il 29 luglio, e costerà €49,99. Mi dispiace di vedere che questa raccolta non sia disponibile anche per PC anche se, considerando i guai combinati da Warner Bros. realizzando il porting su PC di “Batman: Arkham Knight”, capisco che possa esserci un po’ di timore a tornare a lavorare su questa piattaforma.

Per l’occasione, Warner Bros. Interactive Entertainmente ha anche diffuso un trailer ufficiale della collezione “Batman: Return to Arkham”. Sembra visivamente piuttosto bella (nonostante l’aspetto tipicamente da Unreal Engine 4) e, anche se si tratta di due giochi vecchi, poterli avere insieme e rimasterizzati con tutti i DLC al prezzo di un solo gioco sembra un buon affare. Senza contare che si tratta davvero di due dei giochi più apprezzati dalla critica negli scorsi anni.

This post was last modified on 18 Maggio 2016 18:36

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it