Black Desert Online: Mediah si espande con tema piratesco e fanart contest

In “Black Desert Online” (scusami se ti ho un po’ trascurato in queste ultime due settimane tesoro mio) è arrivata oggi la seconda parte dell’espansione dell’area di Mediah, come sempre totalmente gratuita per tutti i giocatori. Il comunicato stampa è tutto scritto in inglese piratesco, e ammetto di non sapere come tradurlo in modo efficace in italiano. Arrrrr. Il motivo per il gergo piratesco è che con questa espansione arrivano nel gioco le Kuit Islands, cioè le isole dei pirati.

Le altre due nuove aree sono la Tungrad Forest e l’Hasrah Dungeon. L’espansione segna anche l’inizio dell’evento “Yo Hoho & A Bottle of Rum”, che durerà sino al 25 maggio: viene introdotta la possibilità di ottenere rum dai nemici e di usare poi il rum conquistato o per ottenere un buff momentaneo (AP +3 e +20 LT per due ore) o come oggetto di scambio, ricevendo in cambio una bandiera pirata da usare come decorazione per la casa (per 100 Rum), una benda piratesca (per 200 Rum) o un cappello piratesco (per 300 Rum). Il 25 maggio finisce anche il secondo evento appena arrivato nel gioco e dedicato alla Festa della Mamma, che aggiunge Daily Quest e una nuova serie di missioni. Per partecipare all’evento bisogna essere almeno di livello 30 e aver completato “Watch Out, Santo Manzi” e “Claire’s Son” e poi andare a parlare a Santo Manzi a Velia. Completare queste missioni premia con un nuovo Title, Motherlover, e della cioccolata che garantisce speciali buff.

Daum Games (produttore di “Black Desert Online”) ha inoltre annunciato una gara di fanart (anch’essa dura sino al 25 maggio): chiunque manderà un disegno a tema piratesco riceverà un costume da pirata per sette giorni, mentre i dieci migliori disegni guadagneranno Perle, la preziosa valuta acquistabile sennò solo con denaro reale. Maggiori informazioni si trovano sul forum del gioco.

This post was last modified on 11 Ottobre 2023 09:23

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it