EA non teme che Battlefield 1 faccia concorrenza a Titanfall 2

Chiudendo l’anno finanziario, Electronic Arts ha dichiarato di non temere che le uscite ravvicinate di “Titanfall 2” e “Battlefield 1” diminuiscano le vendite dei due giochi. Secondo EA e e il suo CEO Andrew Wilson, anzi, questo rafforzerà la posizione dell’azienda tra gli sparatutto, mentre le due opere, indirizzandosi a due pubblici totalmente diversi, non si faranno concorrenza. “Titanfall” uscirà tra ottobre e dicembre 2016, anche se non c’è ancora una data precisa, mentre “Battlefield 1″ sarà disponibile il 21 ottobre.

“Gli sparatutto sono una categoria enorme della nostra industria, con un valore di quattro miliardi e mezzo di dollari, e c’è una gamma di giocatori ampia e varia che cercano di soddisfare diverse necessità dal punto di vista del gameplay. Ci sono giocatori che amano partite rapide, altri che vogliono giochi più strategici, e qualcuno li vuole entrambi, in contesti differenti.” Non posso che concordare: lo sparatutto è un genere che contiene da “Call of Duty: Black Ops 3”, un gioco con personaggi che corrono su pareti in un ambiente fantascientifico (alla “Titanfall”), a “Red Orchestra”, un gioco che simula la guerra e in cui se alzi la testa in trincea un cecchino te la fa saltare.

“Pensiamo che abbiamo davvero una posizione forte, capace di dare ai giocatori un’ampia scelta di gameplay nello sparatutto in prima persona grazie a questi due titoli. Penso che la nostra posizione ci permetterà di avere grandi risultati negli sparatutto durante questo anno.” IL CFO Blake Jorgensen ha inoltre discusso delle potenzialità di “Titanfall 2”, dicendosi sicuro che supererà le vendite dell’originale. “Si è evoluto pesantemente rispetto al primo Titanfall. Uscirà per entrambe le piattaforme [Xbox One e PlayStation 4] e questo vorrà dire un pubblico maggiore per Titanfall, soprattutto per quanto riguarda la piattaforma Sony che non ha ancora provato questa serie.”

[Fonte: GameSpot]

Potrebbe piacerti anche