F1 2016 è ufficiale: prime immagini e informazioni

F1 2016 è stato presentato ufficialmente in giornata odierna da Codemasters e Koch Media. Il videogioco ufficiale del campionato mondiale di Formula 1 2016 è in lavorazione per PC, PlayStation 4 e Xbox One, sarà disponibile entro la fine dell’estate e punta ad offrire finalmente, rispettando le richieste degli appassionati, la modalità carriera più vasta e profonda che si sia mai vista in un capitolo della serie.

F1 2015, il primo a essere lanciato per console di ultima generazione, era sprovvisto infatti di questa tipologia di gioco, attirando sullo sviluppatore ondate di critiche nonostante la bontà del gameplay e dell’aspetto grafico. La nuova modalità carriera di F1 2016 permetterà agli utenti di selezionare un avatar che li rappresenterà all’interno del mondo di gioco, scegliendo anche il numero personalizzato che li contraddistinguerà nel loro percorso. All’inizio si potrà scegliere qualunque team di Formula 1, che avrà ovviamente obiettivi e aspettative differenti da rispettare. Nel corso del passare delle stagioni, per un massimo di dieci, sarà possibile cambiare squadra o sviluppare il loro team preferito nel corso del campionato.

L’HUB del giocatore è stato completamente rivisto in modo che somigli alle aree hospitality di ogni squadra che nei weekend di gara contraddistinguono ciò che circonda il circuito. In questa zona si potrà lavorare con gli ingegneri per sviluppare la macchina e incontrare gli agenti per questioni relative alla propria carriera. F1 2016 comprenderà ovviamente tutti i piloti, le squadre e i tracciati di questa stagione, compreso l’inedito cittadino di Baku, in Azerbaijan, che segna il ritorno del Gran Premio d’Europa nel calendario mondiale. Infine, sono state finalmente aggiunte Safety Car e Virtual Safety Car, in nome di un maggior realismo. Ulteriori informazioni sono previste prossimamente, in allegato le prime immagini ufficiali.

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.