Fallout 4: come raggiungere Far Harbor

Per raggiungere Far Harbor, l’isola dove è ambientato l’omonimo DLC di “Fallout 4”, bisogna prima svolgere una breve missione. Accendete quindi “Fallout 4”, verificate che “Far Harbor” sia elencato nella lista degli Add-Ons (altrimenti, riavviate il gioco o spegnete e riaccendete proprio la vostra console) e caricate la partita. Per sbloccare l’area di Far Harbor, che è comunque un’area di alto livello e sconsigliata per personaggi a inizio partita, dovete aver almeno raggiunto Diamond City e incontrato Nick Valentine e dovete essere entrati con lui a casa di Kellogg alla ricerca di indizi su vostro figlio. Insomma, dovete avere Nick Valentine come possibile Compagno. Se non volete alcuno spoiler (descriverò comunque solo le azioni necessarie, senza dare alcuna importante anticipazione) fermatevi qui.

Dovreste vedere, nella pagina della stazioni radio del vostro Pip-Boy, una nuova radio, dedicata all’agenzia investigativa Valentine. Ascoltatela e poi raggiungete Diamond City ed Ellie, la segretaria dell’agenzia, che vi darà un nuovo caso da risolvere e vi indirizzerà in un punto della mappa prima inaccessibile, in alto a destra. Attenzione ai nemici che incontrerete nel percorso. Là troverete un nuovo personaggio non giocante, Kenji Nakano, che, dopo aver soddisfatto alcune sue richieste, vi farà usare la sua barca per raggiungere Far Harbor. Portatevi dietro Nick Valentine, perché vi racconterà un po’ di cose interessanti se sarà con voi sull’isola.

Spero di non aver inserito spoiler troppo grandi in questa breve descrizione. “Far Harbor” per “Fallout 4” è disponibile da oggi per PC, Xbox One e PlayStation 4 a €24,99 o come parte del Season Pass del gioco. “Far Harbor” aggiunge al gioco base l’area più grande mai creata da Bethesda per un DLC, oltre che nuove missioni, nuovi Insediamenti, nuove armi, armature e nuovi e letali mostri creati dalla particolare radioattività dell’isola di Far Harbor.

Potrebbe piacerti anche