Google Chrome è ufficialmente il browser numero uno al mondo

Google Chrome è diventato il browser più utilizzato e apprezzato al mondo. Il colosso di Mountain View è riuscito a spodestare Microsoft con il suo Internet Explorer. Era quest’ultimo fino all’anno scorso ad essere il browser più utilizzato al mondo, con una percentuale del 54 percento di macchine su cui era installato rispetto al solo 27 percento dell’avversario. Si sapeva già però che questo primato della casa produttrice di Redmond non era destinato a durare molto.

Questo in quanto Internet Explorer era al primo posto più per il fatto che era preinstallato sul sistema operativo Windows e per ragioni di compatibilità. In quanto ad usabilità, comodità e preferenza da parte degli utenti è sempre stato Google Chrome a prevalere, anche se i numeri non c’erano ancora. Adesso grazie a Net Marketshare sappiamo che Chrome detiene uno share del 41,66 percento rispetto al 41,35 percento di Microsoft. Quest’ultima sta quindi puntando sul nuovo browser di Windows 10, Microsoft Edge, per riuscire di nuovo a conquistare gli utenti ed attirarli sulla propria piattaforma.

La battaglia tra Google e Microsoft è ancora lunga ed il margine è minimo, quindi non possiamo ancora dire con certezza quale dei due colossi primeggerà anche nell’ambito della navigazione web su PC. Fatto sta che c’è da dire che, tra le tante funzioni, l’integrazione che offre Google Chrome per i dispositivi mobili (specie gli Android) è una cosa a cui gli utenti difficilmente rinuncerebbero.

via

Potrebbe piacerti anche