Google Dialer non è più un’esclusiva per i Nexus!

Google Dialer non è più solo per i dispositivi Nexus. Da adesso, con il nuovo aggiornamento, può essere utilizzato anche da tantissimi altri smartphone Android, ed è davvero un’ottima notizia date le potenzialità di questa applicazione. Per chi non lo sapesse, il dialer è quella applicazione preinstallata che permette di digitare i numeri di telefono per effettuare le chiamate. Ma quella realizzata dal colosso di Mountain View è molto di più.

Google Dialer è dotata di molte funzionalità aggiuntive. Giusto per elencarne qualcuna abbiamo lo smart caller ID che ci permette di visualizzare informazioni aggiuntive sui numeri che chiamiamo, il blocco delle chiamate, la possibilità di cercare punti di interesse attraverso una barra di ricerca e tante altre. L’app include anche un’interfaccia molto immediata che permette di chiamare in modo molto veloce i numeri desiderati salvandoli in una sorta di “Preferiti”.

Si tratta quindi di una applicazione molto più completa di tanti dialer stock o personalizzati dalle case produttrici di smartphone, e se il vostro è uno di quelli potreste trovarvi molto più comodi di prima utilizzandola. Sono supportati dispositivi come Samsung Galaxy S7, HTC 10, LG G5, OnePlus One e tanti altri. Su Android 6.0 Marshmallow bisogna concederle alcune autorizzazioni per poterla utilizzare. Se volete tentare la fortuna e verificare se il vostro dispositivo la supporti, potete scaricare Google Dialer al seguente link, sul Play Store.

via

Potrebbe piacerti anche