HoloFlex: il primo smartphone Android flessibile con display 3D!

Da un’università è stato creato HoloFlex, uno smartphone che non basta solo definire futuristico, in quanto è una vera e propria rivoluzione. Non è stato realizzato dai coreani di Samsung, nè dalla americana Apple e nè tantomeno dalla celebre casa produttrice di smartphone cinesi Huawei. L’invenzione arriva dalla Queen’s University, una università che si trova sulle sponde del lago Ontario, in Canada. Si tratta di uno smartphone con delle innovazioni straordinarie.

Innanzitutto HoloFlex è il primo smartphone non semplicemente curvo come Samsung Galaxy S7 Edge, ma del tutto flessibile. Inoltre è anche uno smartphone che monta un display in 3D. E per vedere le immagini tridimensionali con altezza, larghezza e profondità non ci sarà nemmeno bisogno degli occhiali 3D. Nello specifico, lo schermo è flessibile perchè vanta una tecnologia di nome FOLED, che sta per Flexible Organic Light Emitting Diode. Inoltre sappiamo che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Senza sfociare in tecnicismi per spiegarvi il complesso meccanismo che è dietro all’esperienza di visualizzazione di questo display, vi informiamo che nella pratica è possibile semplicemente ruotare lo smartphone per vedere un oggetto in tre dimensioni da ogni angolazione. HoloFlex è ancora un prototipo, ma verrà presentato in via ufficiale all’evento ACM CHI 2016 che si terrà Lunedì 9 Maggio. Come potete vedere nel video (non si vede bene la tecnologia 3D perchè il video è in 2D), si può controllare lo smartphone anche piegandolo. Se il pubblico apprezzerà, questo dispositivo potrebbe essere l’anticipo del futuro degli smartphone e potrebbe dettare i trend dei prossimi dispositivi.

via

Potrebbe piacerti anche