Honor V8 presentato: display 5.7″ e doppia fotocamera 12MP!

Huawei ha svelato in anteprima il nuovo Honor V8, smartphone interamente realizzato in metallo che richiama in maniera alquanto evidente le linee e le forme fatte proprie da Huawei P9. Disponibile in ben sei diverse colorazioni (Ceramic White, Rose Gold, Ice Silver, Champagne, Gold, Elegant Gray e Light Gold Platinum), il terminale ospita tutta una serie di specifiche molto interessanti. Ma andiamo per gradi.

Prima di tutto il nuovo Honor V8 monta un ampio pannello da 5.7 pollici con risoluzione Full HD o 2K a seconda della variante scelta, ma il cuore meccanico è in ogni caso appoggiato a un processore HiSilicon Kirin 950 octa-core con co-processore i5. Molto buoni sono i tagli di memoria interna che esattamente come per il display, variano in relazione al modello scelto dall’utente: la RAM è sempre da 4GB, mentre quello che cambia è lo spazio di archiviazione che va da un minimo di 32 a un massimo di 64GB (espandibili con microSD).

Per quel che riguarda il resto, in Honor V8 c’è un sensore di impronte digitali con tecnologia 3D volto a garantire un riconoscimento più rapido dell’impronta e una maggiore sicurezza in fatto di pagamenti wireless, una connettività 4G LTE, il supporto alla tecnologia NFC, la presenza della doppia SIM telefonica, una porta infrarossi e una batteria da 3.500 mAh abilitata alla ricarica veloce.

Ma spostiamoci al comparto fotografico. Sotto questo punto di vista non passa certo inosservata la doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel che vanta un’apertura del 36% più ampia rispetto a quella fatta propria da Honor 6 Plus e, proprio per questo, capace di offrire delle performance più elevate di un buon 40%. La doppia fotocamera, che è anche capace di scattare immagini dinamiche a 360 gradi, trova peraltro il supporto di tre tipologie di focus, vale a dire il depth of focus, il Laser Focus e il Phase Detection Auto Focus. Per quanto riguarda invece la parte frontale, a bordo di Honor V8 abbiamo una senz’altro interessante fotocamera da 8 megapixel.

Infine, i prezzi. Come abbiamo già detto, Honor V8 arriverà sul mercato in tre diversi modelli. Quello base con 4GB di RAM, 32GB di memoria, display Full HD e connettività priva dell’NFC verrà proposto a un prezzo non ancora noto. La versione con 4GB di RAM, 32GB di ROM, display Full HD e NFC arriverà a 449$, mentre la versione top di gamma con 4GB di RAM, 64GB di memoria, display 2K e NFC uscirà allo scoperto a 499$.

via

Potrebbe piacerti anche