Huawei MateBook, ci siamo quasi? Prezzi e disponibilità

Dopo il lancio ufficiale avvenuto al Mobile World Congress di Barcellona, Huawei MateBook ha subito un forte calo nelle vendite rispetto alle aspettative che il produttore si era fatto: se l’azienda cinese aveva stimato di vendere almeno 1 milione di unità nel corso dell’anno, ad oggi la stima è stata rivista con un obiettivo di 400mila unità spedite. Complice di questo trend piuttosto fiacco v’è anche una commercializzazione che non ha preso il via come dovrebbe, tanto è vero che il MateBook di Huawei non è ancora disponibile, ad esempio, nel nostro Continente.

Ma potrebbero esserci importanti aggiornamenti in vista, tant’è che su Weibo è apparso uno screenshot che apre le porte alla commercializzazione internazionale del dispositivo. Sul tavolo c’è un nuovo modello di MateBook dotato di processore Intel Core m5-6Y54, 8GB di RAM, e 128GB di memoria interna che farà compagnia a tutta un’altra serie di versioni distinte tra loro nel processore, nella RAM e nel taglio di memoria interna. Inoltre la nuova gamma MateBook di Huawei dovrebbe poter contare sempre su un paio di accessori certi, come ad esempio la MateBook Pen disponibile a 69€ e la MateDock proposta a 99€.

Purtroppo la data di rilascio di questa gamma Huawei MateBook è ancora ignota, ma è probabile che la messa in commercio internazionale riuscirà ad entrare a regime entro l’estate ormai alle porte.

fonte: MyDrivers

Potrebbe piacerti anche