I AM SETSUNA: Square Enix mostra il primo trailer

“I AM SETSUNA” di Tokyo RPG Factory e Square Enix racconta il viaggio di una ragazza, Setsuna, diretta in una terra lontana per compiere una cerimonia sacrificale che le permetterà di salvare il suo popolo. Un mercenario, impersonato dal giocatore, la accompagna al martirio. Square Enix ha oggi distribuito un nuovo trailer, che mostra grafica, design, musica (assoli di pianoforte) e sistema di combattimento del gioco. Sistema di combattimento che, inoltre, si ispira esplicitamente a quello dello storico “Chrono Trigger”. Anzi, “I AM SETSUNA” pare, in tutto, un omaggio ai videogiochi di ruolo alla giapponese di un’era ormai passata.

A un sistema di combattimento ormai piuttosto noto, che si affida a una classica barra Active Time Battle (una barra che si riempie nel tempo e che permette di attaccare quando piena), si aggiunge il nuovo sistema Momentum. I personaggi possono rinunciare ad attaccare quando la barra è piena per riempire invece una seconda barra che permette di usare abilità speciale o di potenziare gli attacchi normali. Carica il Momentum aumenta inoltre la probabilità di Singularity, singolarità, eventi casuali che potenziano l’intera squadra e che incoraggiano ulteriormente ad attendere e a rischiare, a caricare ulteriormente i propri attacchi.

Sembra che però la personalizzazione dei personaggi sia piuttosto limitata. Le armi possono essere potenziate e talismani possono essere equipaggiati, ma non c’è un sistema completo di equipaggiamento e, al passaggio di livello, la crescita del personaggio è automatica. Nonostante questi limiti, ammetto di essere ormai piuttosto incuriosito da “I AM SETSUNA”. Forse, sono anche un po’ nostalgico. “I AM SETSUNA” uscirà il 19 luglio per PlayStation 4 e PC a €39,99 ed è già disponibile per essere pre-acquistato su Steam. Attenzione, il gioco sarà disponibile solo in inglese.

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche