iPhone 7, si partirà con un taglio minimo da 32GB

Come sicuramente sappiamo già, non offrendo la possibilità di espandere la memoria tramite microSD, gli smartphone Apple sono soliti proporsi sotto diversi tagli di memoria per tentare di andare incontro alle esigenze più diverse. Ma questa scelta non sempre ha trovato il plauso dei consumatori: ultimamente (dal lancio di iPhone 6S in poi) sono state accese le polemiche con cui gli utenti contestavano il fatto che gli iPhone di base avessero una memoria interna di appena 16GB.

Ma la Mela potrebbe aver accolto le loro lamentele, perchè stando a quanto dichiara Kevin Wang, direttore della sezione marketing di IHS Technology, pare proprio che il prossimo iPhone 7 partirà da un taglio di memoria minimo da 32GB. Ad oggi questo taglio è assente perchè si va dai 16GB fino ai 64GB, ma gli indizi inducono a pensare che a venir fatto fuori stavolta sia proprio il modello da 16GB!

Almeno teoricamente, la gamma iPhone 7 dovrebbe pertanto basarsi sulla presenza di un modello base con 32GB di memoria, e prevedere poi un modello con 64GB di spazio, un altro con 128GB di memoria e molto probabilmente anche una variante top di gamma con ben 256GB di spazio di archiviazione. Una gran bella novità per coloro i quali vogliono spendere “meno” ma al tempo stesso non intendono rinunciare all’uso spensierato dello storage interno, non è forse vero?

via

Potrebbe piacerti anche