iPhone eletto come il gadget più influente di sempre

Time Magazine ha divulgato la propria classifica dei 50 gadget più influenti di sempre, e tra questi ha messo al primo posto proprio lui, l’iPhone!

A detta della celebre rivista, infatti, sarebbe proprio lo smartphone di Apple l’apparecchio che più di ogni altro ha influenzato e cambiato l’approccio tra l’uomo e la tecnologia: il Time lo descrive come il primo computer ad alte prestazioni capace di entrare con comodità e spensieratezza nelle tasche degli utenti, ma lo ritiene anche come un dispositivo in grado di inaugurare una nuova era di telefoni che oggi giorno è effettivamente sotto gli occhi di tutti noi.

E se iPhone conquista il primo posto, nelle prime 10 posizioni spiccano in realtà anche altri devie a marchio Apple: c’è ad esempio il Macintosh al terzo posto e l’iPod al nono scalino della top 10. Curiosa anche la presenza del glorioso Commodore 64 messo all’occorrenza alla 26esima posizione (quando forse meritava un po’ di più dato che ha rappresentato il vero punto di inizio dell’era dei PC Desktop).

Naturalmente la classifica del Time Magazine, anche solamente per la posizione data al Commodore, non sta di certo passando inosservata da critiche e riflessioni varie, ma al di là di come la si pensi è comunque un buon metro di misura per rendersi conto degli enormi passi in avanti compiuti da tutto il mondo della tecnologia: dalle macchine fotografiche ai lettori musicali, fino ai PC, ai droni, agli smartphone e a molto altro ancora, l’umanità è stata in grado di inventare ogni genere di gingillo tecnologico!

fonte

Potrebbe piacerti anche