La Forgia di Halo 5 Guardians arriva su Windows 10

La Forgia di [easyazon_link identifier=”B00GE4EY30″ locale=”IT” tag=”web051-21″]”Halo 5: Guardians”[/easyazon_link], l’editor di mappe del gioco, sarà disponibile anche su PC per Windows 10. La notizia viene da 343 Industries, autori di “Halo 5: Guardians”, che hanno annunciato l’app gratuita per Windows 10 chiamata “Forge – Halo 5: Guardians”. L’app permetterà di creare e provare (anche in compagnia di amici!) le proprie mappe per “Halo 5: Guardians” per poi pubblicarle su Xbox One. “Forge – Halo 5: Guardians” supporterà pure mouse e tastiera e risoluzioni sino a 4K.

Non è stata ancora data alcuna finestra di uscita per “Forge – Halo 5: Guardians”, ma la possibilità di creare contenuti per “Halo 5: Guardians” su Windows 10, dove il gioco base non è disponibile, è curiosa. Mostra, sicuramente, quanto Microsoft voglia rendere sempre più sottile il confine tra Windows 10 e Xbox One e quanto stia cercando di creare sinergie tra le due piattaforme. Purtroppo, per ora non si parla dell’arrivo di “Halo 5: Guardians” su Windows 10.

“Forge – Halo 5: Guardians” cercherà anche di far restare i giocatori sull’editor del gioco di 343 Industries e Microsoft nonostante l’arrivo di “DOOM” col suo SnapMap e in generale permetterà di rivitalizzare un po’ la comunità di “Halo 5: Guardians”. Va detto che la Forgia di “Halo 5: Guardians” è un editor di mappe decisamente più potente e versatile di SnapMap, che però potrebbe dimostrare altrove le sue potenzialità.

Potrebbe piacerti anche