Lenovo è al lavoro su uno smartphone con Project Tango

Tra una manciata di settimane verrà ufficializzato lo smartphone Project Tango di Lenovo: l’azienda lo presenterà al grande pubblico in occasione del Lenovo Tech World programmato per il prossimo 9 giugno. In questo modo si confermano sostanzialmente tutte le informazioni divulgate lo scorso mese di gennaio, vale a dire quelle indiscrezioni che parlavano di un Project Tango in arrivo entro l’estate.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ancora non ci è dato modo di sapere nulla, anche se fino ad ora qualche voce è cominciata ad entrare in circolo: al momento si parla di un processore Qualcomm Snapdragon, di una fotocamera posteriore da 4 megapixel dotata di un angolo di ripresa da 180 gradi, e di una fotocamera anteriore sempre da 4 megapixel ma con 120 gradi di grandangolo. Tra l’altro la presenza di un sensore di profondità consentirà la mappatura 3d degli ambienti, rendendo unico nel suo genere questo dispositivo prossimo all’uscita.

Parliamo comunque di un dispositivo a dir poco futuristico che permetterà ad esempio di visualizzare un dato progetto prima che venga costruito, rendendosi utile in un mare di occasioni diverse. Lo smartphone Lenovo con Project Tango sarà commercializzato a fronte di un listino vicino ai 400 dollari, ma è chiaro che questa relativa al prezzo sia una informazione ancora tutta da confermare.

Potrebbe piacerti anche