Nokia, il marchio torna su smartphone Android

Si sta parlando da mesi della possibilità di poter rivedere smartphone a marchio Nokia e dopo la parentesi Microsoft, con il brand Lumia, ecco che finalmente qualcosa è cambiato. Sappiamo come l’azienda finlandese si sia trovata ad affrontare un periodo nero che l’ha costretta a ritrovarsi nelle mani della Microsoft perdendo il classico marchio Nokia, ma ora è un’altra compagnia finlandese che si sta occupando di far ritornare in auge tale brand.

Stiamo parlando della HMD Global Oy che ha acquisito i diritti per l’uso del marchio Nokia per ben dieci anni, ciò significa che per tutto l’arco di questo tempo sarà possibile riavere smartphone con tale brand. Ovviamente saranno d’ora in poi gli smartphone Android ad essere marchiati con il logo della compagnia finlandese, abbandonando definitivamente Windows Phone.

La HMD Global Oy investirà nei prossimi tre anni oltre 500 milioni di dollari nella realizzazione di nuovi smartphone Android con marchio Nokia, anche se bisognerà rispettare un aspetto assolutamente fondamentale. Infatti Nokia ha voluto esplicitamente che i prossimi device siano di qualità, altrimenti si rischia fortemente di danneggiare l’intero brand e ciò non è assolutamente concesso. A questo punto ci si aspetta grandi top di gamma con il logo Nokia, anche se al momento è alquanto prematuro fare previsioni sul periodo in cui arriverà il prodotto di questa nuova alleanza con la HDM Global Oy.

Via

Potrebbe piacerti anche