Pokémon Sole e Luna: data di uscita e starter

The Pokémon Company ha di recente annunciato la data di uscita e i Pokémon iniziali (i cosiddetti “starter”) per “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” per Nintendo 3DS (e Nintendo 2DS naturalmente), con anche un nuovo trailer. “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” saranno disponibile in Europa il 23 novembre 2016, e saranno ambientati nella regione di Alola, ispirata alle Hawaii.

I tre starter di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” saranno Rowlet, un gufetto che inizia come doppio tipo Erba/Volante, Litten, un micino nero di tipo Fuoco, e Popplio, qualcosa a metà tra una foca e un cane, di tipo Acqua. Mentre Rowlet e Litten hanno incontrato subito amore e favore del pubblico, il povero Popplio pare non piaccia proprio a nessuno. Probabilmente cambieranno idea quando vedranno la sua fighissima evoluzione finale (la mia è solo un’ipotesi: non so come siano le sue evoluzioni). Ammetto però di essere molto attratto da Litten, e per la prima volta potrei decidere di iniziare con lo starter di Fuoco.

In realtà, la cosa che mi sorprende di più di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” è il suo aspetto grafico, che continua sulla strada iniziata da “Pokémon X” e “Pokémon Y” e si allontana dalle proporzioni chibi originali per i suoi personaggi. Pare che inoltre (si vede nella pubblicità televisiva che trovate qua sopra) gli allenatori saranno personalizzabili durante la loro creazione, anche se in un modo molto semplice. Posso far notare che inoltre lo spot è davvero davvero dolce?

 

Potrebbe piacerti anche