Prey 2: aggiornato il sito web

Ho parlato del possibile annuncio di “Prey 2” all’E3 2016 di giugno pochi giorni fa, quando la notizia era stata anticipata da Kotaku, sito che negli anni ha riportato in esclusiva, anche tramite documenti riservati, tutta la vicenda intorno a questo gioco. “Prey 2”, sviluppato negli anni da Arkane (lo studio che ha lavorato anche a “Dishonored”), potrebbe essere presentato da Bethesda il 14 giugno, durante la sua conferenza. Una nuova notizia rende ancora più credibile questa voce.

Il 21 maggio sia prey2.com sia prey3.com (creati ben dodici anni fa) sono stati aggiornati, e ora reindirizzano entrambi a una misteriosa pagina Facebook dedicata proprio a “Prey 2”. La pagina non è più disponibile o, più probabilmente, non è ancora disponibile, nascosta forse in attesa dell’annuncio ufficiale che Bethesda potrebbe fare durante l’E3. Naturalmente, questo non dà ancora nessuna sicurezza riguarda all’annuncio, ma comincio seriamente a sperare che le informazioni siano vere e che si stia preparando qualcosa dietro le quinte.

“Prey 2” è stato ufficialmente cancellato da Bethesda nel 2014 dopo essere stato tolto a Human Head Studios, creatori del “Prey” originale, e affidato ad Arkane Studios con l’obiettivo di farlo uscire proprio nel 2016. Da quanto ne sappiamo, non sarebbe né un seguito diretto di “Prey” del 2006 né il “Prey 2” open-world presentato da Human Head Studios, e dovrebbe invece porsi come erede spirituale di “System Shock 2”, cioè dovrebbe essere uno sparatutto in prima persona/videogioco di ruolo narrativo ed esplorativo, come i giochi della serie “Bioshock” (effettivamente, eredi spirituali di “System Shock 2”). Vi lascio col vecchio trailer della versione originale di “Prey 2”, quella pensata da Human Head Studios: il “Prey 2” attuale, se esiste davvero, non credo assomiglierà a questo ormai vecchio progetto, ma è un bel trailer. Ci avrei giocato volentieri a un gioco così.

Potrebbe piacerti anche