Samsung Galaxy Note 6 sarà presentato a metà agosto

Dopo averne cominciato a parlare, finalmente inizia a venir fuori qualcosa di un po’ più concreto: Samsung Galaxy Note 6 potrebbe essere lanciato negli Stati Uniti d’America già nel corso dell’estate ormai alle porte e, più in particolare, verso la metà di agosto. L’evento di lancio dovrebbe aver luogo il 15 di agosto, ricalcando appieno una tradizione cominciata lo scorso anno che anche per Note 5 vide una presentazione in salsa estiva.

Questa data è tuttavia quella prevista per il mercato USA, perchè per quanto riguarda il lancio europeo il terminale dovrebbe uscire allo scoperto non prima dell’IFA 2016 di Berlino (ricordiamo infatti che Galaxy Note 6, a differenza del predecessore, dovrebbe finalmente tornare a godere di una distribuzione a livello globale).

Ma cosa si è detto finora in merito a questo prossimo phablet? In realtà sono state spese parecchie voci, talvolta anche in contrasto tra loro. Sembra comunque che Samsung Galaxy Note 6 godrà di specifiche tecniche al top, tanto che dovrebbe spettare proprio a lui il compito di sdoganare i 6GB di RAM per quel che riguarda le produzioni Samsung.

Previsti anche un processore Snapdragon 823 (quanto meno per la variante americana), una batteria da ben 3.700 mAh, una certificazione IP68 capace di rendere l’apparecchio resistente all’acqua e alla polvere, e magari chissà, forse anche uno scanner per la scansione dell’iride!

fonte: Evleaks

Potrebbe piacerti anche