Sony Xperia: arriva una nuova beta di Android 6.0 Marshmallow

Come molti sanno, la casa produttrice giapponese più conosciuta al mondo ha lanciato un programma beta per far avere in anteprima Android 6.0 Marshmallow ai possessori di diversi dispositivi Sony Xperia. Ovviamente si tratta di una versione non definitiva, come sta succedendo con i dispositivi Nexus su cui è possibile provare Android N Developer Preview. Ricordiamo che la beta può essere installata solo da coloro che hanno aderito al programma di beta testing della casa produttrice.

Ebbene, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento build della versione beta di Android 6.0 Marshmallow, che fa saltare il numero del firmware a 23.5.A.1.203. Nella nuova beta sono state migliorate molte feature dei Sony Xperia, e in più sono stati corretti dei bug presenti nella presente versione. In totale sono ben 400 i bug e miglioramenti implementati, che riescono a far migliorare di molto l’esperienza di utilizzo con questi smartphone.

Tra le più importanti novità troviamo finalmente la possibilità di spostare le applicazioni all’interno della micro SD, una funzionalità non presente in Lollipop. In più è stato corretto sui Sony Xperia un bug relativo al numero privato durante le chiamate. Anche le performance della applicazione Calendario sono state migliorate, app che adesso non presenta più i crash della vecchia versione. Per chi ha aderito al programma beta l’aggiornamento arriverà in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato da confermare.

via

Michele Ingelido: Vengo dalle colline del Subappennino Dauno, dove la tecnologia non è sempre di casa, ma ho sempre avuto un link con essa sin da quando, a pochi anni di vita, l'ho conosciuta. Sono un blogger e da anni scrivo e amministro portali web per passione.