Tetris sarà una trilogia cinematogra… ma sul serio?

Il film di “Warcraft” della Blizzard arriverà in Italia il 2 giugno. Il film di “Angry Birds” esce in America il 20 maggio e in Italia il 15 giugno. A fine giugno arriva, come evento speciale, il film di “Ratchet & Clank”. Il film tratto dalla serie “Assassin’s Creed” di Ubisoft uscirà a fine anno (ma verrà proiettato in Italia a inizio 2017), e sono già previsti due seguiti (uno è stato sviluppato subito durante la produzione del primo film). Nintendo ha dichiarato di voler realizzare e distribuire un film entro i prossimi tre anni. Atari ha affermato di voler trarre film da due suoi vecchi videogiochi, “Centipede” e “Missile Command”. E ora viene fuori che “Tetris” diventerà una trilogia cinematografica.

Lo realizzerà una nuova compagnia, Threshold Global Studios, formata da Larry Kasanoff (produttore di “Strange Days”, “True Lies”, “Mortal Kombat”, “Beowulf” e di un numero incredibile di altri film) e da Seven Star Works, finanziata da Bruno Wu, imprenditore cinese che si occupa di spettacolo. Il comunicato stampa, afferma che “Tetris, uno dei marchi di videogiochi più riconoscibili di tutti i tempi, è un primo progetto perfetto per la nostra strategia. Per il nostro progetto di debutto la Threshold Global Studios porterà nel mondo del cinema uno dei marchi di videogiochi più amati attraverso le generazioni, e lo trasformerà in un epico thriller fantascientifico.” Sto valutando la possibilità che ci stia prendendo in giro.

In una intervista a Deadline, Kasanoff e Wu hanno inoltre affermato che il primo film di “Tetris” sarà parte di una trilogia cinematografica destinata a uscire in tutto il mondo. Il film, di cui si è iniziato a parlare concretamente nel novembre scorso dopo un annuncio nel 2014, sarà girato nel 2017 in Cina e in altre parti del mondo, con un cast cinese e un budget di 80 milioni di dollari. “Non è quello che immaginate” ha detto Kasanoff “sarà una bella sorpresa”. Sinceramente, le mie aspettative sono così basse che un film del genere può stupirmi solo in positivo. “Un epico thriller fantascientifico”. Ma sul serio? Per consolarvi vi lascio con un finto trailer di un finto film di “Tetris”.

Potrebbe piacerti anche