The Legend of Zelda ha una serie di carte collezionabili

EB Games, rivenditore australiano, ha inserito nel proprio catalogo le carte collezionabili dedicate alla serie Nintendo “The Legend of Zelda”. Il set non è neanche stato ufficialmente annunciato, ma la pagina a lui dedicata è piuttosto ricca di dettagli. Secondo il sito le carte provengono da cinque giochi della serie, cioè “The Legend of Zelda: Ocarina of Time”, “The Legend of Zelda: Majora’s Mask” (entrambi per Nintendo 64 ma ora disponibili anche per Nintendo 3DS), “The Legend of Zelda: Twilight Princess”, “The Legend of Zelda: Skyward Sword” (entrambi per Wii, anche se “The Legend of Zelda: Twilight Princess” uscì pure per GameCube e ha avuto una versione HD per Wii U) e “The Legend of Zelda: A Link Between Worlds” (per Nintendo 3DS).

Le carte, oltre che in bustine, saranno vendute in pacchi con 4 buste, e ogni busta conterrà 6 carte e o un adesivo o un tatuaggio temporaneo. I pacchi da quattro buste conterranno anche un poster e una spilletta da collezione. Il set base, che contiene le carte dei cinque giochi che ho elencato, conterà carte foil, 23 carte normali (“regular”, non so cosa intendano), 8 carte foil dorate, 12 adesivi e 9 tatuaggi, per un totale di 85 carte. 23 carte normali più 8 foil dorate fa 31, e dubito che le carte restanti siano tutte foil, quindi non so davvero come interpretare l’informazione.

Nintendo pare interessata a potenziare la presenza dei suoi marchi anche in Occidente, e a questa strategia si collega probabilmente l’intenzione di fare un nuovo film, un lungometraggio, entro i prossimi tre anni. Per quanto riguarda questo set di carte collezionabili, direi che è necessario aspettare di vedere almeno le illustrazioni delle carte. Inoltre, mi pare che si parli solo di “carte collezionabili”, senza nessun gioco a esse collegato.

Potrebbe piacerti anche