TIM, dal 15 maggio il 4G LTE diventa gratis per tutti

Dopo Wind e H3G, ora anche TIM abbandona la distinzione tra 3G e 4G. Ciò vuol dire che a partire da domani, domenica 15 maggio, non sarà necessario pagare alcun sovraprezzo per far uso della connettività ad alta velocità: le tariffe e le offerte che al momento della sottoscrizione prevedevano l’uso del 3G, salteranno al 4G!

L’attivazione però non sarà automatica. TIM invierà dei messaggi ai clienti, proponendo loro alcuni spot pubblicitari che spiegheranno questo cambiamento. Chi accetterà la condizione potrà procedere con l’attivazione secondo le modalità segnalate da TIM stessa, sebbene si sa già che servirà far uso o del sito ufficiale o dell’app per smartphone affinché il salto al 4G possa dirsi compiuto.

Si tratta di una scelta dovuta, dal momento in cui le tecnologie si sono andate sviluppando sempre più, e soprattutto alla luce del fatto che il 4G viene ormai supportato da moltissimi smartphone, persino da quelli che non appartengono alla fascia alta di mercato. Chi non ha un telefono con supporto alle reti 4G non noterà alcuna differenza, ma in un prossimo futuro è chiaro che la questione riguarderà tutti quanti dato che il mercato si uniformerà a questo nuovo standard.

A questo punto è molto probabile che Vodafone, rimasta unica nel panorama dei maggiori operatori italiani a non concedere questa possibilità, raggiungerà presto le aziende rivali.

via

Potrebbe piacerti anche