Tizen, in arrivo uno smartphone con display da 4 pollici?

Inizialmente lanciato sotto previsioni a dir poco pessimistiche, Tizen OS ha invece conquistato l’attenzione dei consumatori di India e Bangladesh. Per cui dopo aver aperto le porte alla versione 3.0 del sistema operativo (che dovrebbe essere ufficializzata nel mese di settembre), quest’oggi si parla invece di un nuovo smartphone in arrivo.

Dopo Samsung Z1 che è stato il primo vero device ad equipaggiare questa piattaforma, Samsung potrebbe presto svelare Samsung Z2 che nel corso di queste ore si sta facendo conoscere come SM-Z200F. In questo modo va a realizzarsi un’indiscrezione che circolava da tempo, vale a dire l’intenzione di Samsung di presentare un dispositivo Tizen nel corso del 2016!

Ma cosa sappiamo su questo prossimo device? Per il momento nulla di realmente concreto, se non che Samsung pare abbia già cominciato a lavorare sul firmware e che il telefono stesso sia arrivato in India per la consueta fase di test. L’unica specifica che è riuscita a venir fuori riguarda la diagonale di display, che sembra sarà da 4 pollici.

Sicuramente avremo la possibilità di saperne qualcosa di più già nel corso dei prossimi giorni, ma è comunque piacevole sapere che Samsung continuerà la sua avventura nell’ambito del panorama Tizen. E l’augurio è che magari possa provare a farlo alzando il livello dei suoi prodotti, ossia sperimentando Tizen nell’ambito di prodotti un po’ più performanti sotto il profilo tecnico.

via

Potrebbe piacerti anche