WhatsApp: arriva un nuovo client Windows 10 personalizzabile

Come molti sanno, WhatsApp ha da poco rilasciato il programma software per Windows 10 che permette di portare l’app della cornetta verde per smartphone anche su PC. Tuttavia per gli amanti della personalizzazione questo software non offre chissà quante opportunità, anzi, è alquanto limitato il più possibile a fornire solamente il necessario per la chat e per interagire con i propri contatti. Ecco perchè il team degli sviluppatori di Facebook Messenger per PC desktop ha deciso di mettersi al lavoro su una nuova applicazione che offrisse anche la possibilità di personalizzare l’interfaccia dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

E’ sbarcata sul Windows Store Whatsie, una nuova applicazione di terzi, e appunto degli sviluppatori sopracitati, per portare WhatsApp su PC e notebook. Questa applicazione non fa altro che portare la versione Web della applicazione direttamente sul desktop, rendendo non più necessario aprire i browser come Google Chrome, Microsoft Edge o Mozilla Firefox.

La funzionalità principale di questo client è la possibilità di poter cambiare temi a piacimento secondo i propri gusti. Sono disponibili 7 temi preinstallati tra cui scegliere. In più ci saranno anche gli altri vantaggi di portare WhatsApp su desktop. Ad esempio sarà possibile avere le notifiche dei messaggi e si avrà la possibilità di posizionare l’app sul pannello delle notifiche. E si potrà anche decidere di lanciare WhatsApp automaticamente all’avvio del computer. Potete scaricare l’app a questo link: Whatsie.

via

Potrebbe piacerti anche