WhatsApp, spuntano screenshot della videochiamata

Sappiamo come WhatsApp sia senza dubbio l’app di messaggistica più diffusa tra i possessori di smartphone, ma fino ad ora è mancato un elemento importante per renderla completa, ossia la videochiamata. E’ da tempo che si parla della possibilità di poter sfruttare questa funzione anche su tale app, ma per il momento qualche esperimento è stato fatto solo per gli utenti iOS. Finalmente però qualcosa si sta muovendo in maniera universale, coinvolgendo quindi tutti i dispositivi con WhatsApp.

Proprio infatti nelle ultime ore sono emersi diversi screenshot che evidenziano l’esistenza di questa videochiamata su WhatsApp, la cui icona è apparsa in diversi menu, compresa la schermata della chat. Questo sta a significare che nei prossimi aggiornamenti, inclusi quindi anche gli utenti Android, sarà possibile usufruire di questa nuova funzione. Dopo la crittografia end-to-end e la quasi certa presenza di una segreteria telefonica, finalmente arriverà anche la videochiamata su WhatsApp.

Si potrà quindi iniziare a testare tale funzione con le prossime beta, è chiaro che bisognerà rendere la videochiamata quanto più fluida possibile e per questo è necessario effettuare diversi test. Indubbiamente tale novità rivoluzionerà una volta per tutte quest’applicazione di messaggistica che potrà ritenersi completa e a questo punto difficilmente riuscirà ad essere sovvertita dalle altre app della stessa categoria. Insomma c’è ancora qualche utente che opta per qualche altra applicazione che garantisce proprio la comunicazione tramite videochiamata, ma con questa novità non sarà più necessario puntare su qualcosa che non sia WhatsApp.

Via

Potrebbe piacerti anche