Windows 10, AdBlock arriva su Microsoft Edge per gli Insider

Il browser Microsoft Edge del sistema operativo Windows 10 ha ricevuto l’estensione AdBlock e AdBlock Plus nel programma Insider. Nel caso per voi questa frase fosse arabo, vi spieghiamo di seguito cosa intendiamo. Innanzitutto vi informiamo che AdBlock è un plugin, una estensione o comunque vogliate chiamarla, che si va ad aggiungere ai browser web come Google Chrome. Aggiungendo questo plugin è possibile bloccare la pubblicità presente nei siti web: quei fastidiosi banner, video o filmati flash che spesso appaiono compromettendo l’esperienza di navigazione.

Nello specifico, questa estensione è la più famosa nonchè la più utilizzata al mondo per bloccare le pubblicità su internet. Il programma Windows Insider è invece un programma di testing a cui gli utenti possono aderire per ricevere in anteprima gli aggiornamento del sistema operativo Windows 10 (anche se non in versione definitiva). E’ possibile inserire l’estensione AdBlock o AdBlock Plus su Microsoft Edge nell’ultimo aggiornamento arrivato per gli Insider, ossia la build 14332.

Ciò vuol dire che quando questo update sarà definitivo tutti potranno avere AdBlock su questo browser. Un altro passo in più per il nuovissimo browser Windows 10 di Microsoft. Google Chrome occupa attualmente il primo posto nel mondo come browser più utilizzati, tuttavia Edge si sta evolvendo sempre di più. Chissà che presto o tardi non arrivi a raggiungere quello del colosso di Redmond. L’estensione AdBlock è disponibile sul Windows Store.

via

Potrebbe piacerti anche