Windows 10 Mobile, da Funker nuovo smartphone con Continuum!

Windows 10 Mobile è calato tantissimo sul mercato degli smartphone in quanto a vendite, e non può nemmeno lontanamente competere con i sistemi operativi Android e iOS. Sono pochi gli OEM che scelgono di puntare su questo sistema operativo, ma non si può dire che non si tratti di un OS interessante. Dopo la notizia su Alcatel Idol 4 in arrivo con il software di casa Microsoft, anche per Funker, secondo nuove indiscrezioni, sarebbe in dirittura di arrivo un nuovo terminale: si chiama W6.0 Pro 2.

In realtà questa azienda aveva già rilasciato uno smartphone Windows 10 Mobile di nome W5.5 Pro, ma questo nuovo modello sarà ancor più interessante. Il dispositivo supporterà la modalità Continuum, che è possibile usare solo su pochi top di gamma quali Microsoft Lumia 950, 950 XL o Acer Jade Primo. Questa speciale modalità permetterà di collegare Funker W6.0 Pro 2 a periferiche hardware come monitor, tastiera e mouse al fine di trasformarlo in un PC a tutti gli effetti.

Lo smartphone, o meglio il phablet Windows 10 Mobile, vanterà un display dalla diagonale di 6 pollici che visualizzerà a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware disporrà di un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Insomma, un buon midrange votato alla produttività. Le fotocamere avranno risoluzioni rispettivamente di 13 e 5 Megapixel, mentre la batteria avrà una capacità di 3900 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche