ZUK Z2 presentato ufficialmente: specifiche tecniche e prezzo

Lenovo ha tolto il sipario e presentato ufficialmente il nuovo ZUK Z2, uno dei top di gamma più attesi del momento che adotta una scheda tecnica performante ma anche un design non proprio accattivante: il look appare un po’ anonimo e anche ingombrante, quasi a voler assomigliare a uno smartphone di fascia più bassa. A salvarne la reputazione c’è però il frame iln alluminio e, come dicevamo, una scheda tecnica assolutamente interessante.

Tra le specifiche tecniche principali abbiamo un display 5″ Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 820, GPU Adreno 530, 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Il reparto fotografico lascia spazio a un sensore principale da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, PDAF e apertura f/2.2, mentre sul fronte troviamo un sensore fotografico da 8 megapixel. La connettività fa uso del Dual SIM, del Bluetooth 4.2, dell’USB di Tipo C, dell’LTE e di un sensore di impronte digitali U-Touch 2.0.

zuk-z2-color-options

Il tutto, fatto convivere con un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e con una batteria da 3.500 mAh. Per quanto riguarda il sistema operativo, ZUK Z2 sarà compatibile con un’ampia gamma di ROM come Remix OS, CyanogenMod, Hydrogen OS, Flyme OS e Color OS, per cui gli utenti che faranno uso di questo smartphone non avranno alcun problema nel personalizzarne a dovere l’ambiente software!zuk-z2-width

Alcune rinunce estetiche unite ad una configurazione hardware invece più moderna, portano a un prezzo di vendita pari a 245€ circa. ZUK Z2 arriverà in Cina dal 7 giugno prossimo nelle colorazioni Bianca e Nera.

via

Potrebbe piacerti anche