Acer Chromebook 11 e 14: nuovi notebook economici su Google Store

Acer ha lanciato sul mercato due nuovi notebook economici: Acer Chromebook 11 e 14, che sono disponibili sul Google Store, ma purtroppo non ancora in Italia per adesso. Per chi non lo sapesse, i Chromebook sono notebook adibiti essenzialmente alla navigazione. Essi hanno installato il sistema operativo Chrome OS, che è molto leggero e permette buone prestazioni anche con componenti hardware entry level. Tornando ai notebook di Acer, siamo lieti di informarvi che la casa produttrice ha posto una particolare attenzione sulla loro qualità costruttiva.

Nonostante si tratti di notebook economici, il loro design è realizzato interamente in metallo, e da quando dichiarato dal produttore taiwanese possono cadere da oltre un metro di altezza e funzionare ancora. In più sono anche resistenti all’acqua: non li potrete immergere ma non avrete da preoccuparvi se vi rovesciate sopra il caffè. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Acer Chromebook 11 vanta un display da 11,6 pollici di diagonale che visualizza a video con una risoluzione HD di 1366 x 768 pixel.

acer chromebook

Tra la componentistica hardware presenta un processore dual core Intel Celeron N2840 da 2,16 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. La durata della batteria dichiarata è di 9 ore. Acer Chromebook 14 ha invece uno schermo da 14 pollici con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware abbiamo un processore quad core Intel Celeron da 1,6 Ghz di frequenza, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. La durata della batteria dichiarata qui è di 12 ore.

via

Potrebbe piacerti anche