BioShock The Collection: annuncio ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di leak, che già ne avevano rivelato l’esistenza, e dopo che ieri 2K ne aveva mostrato per errore la pagina internet, abbiamo finalmente un annuncio ufficiale per “BioShock: The Collection”. La raccolta, realizzata in collaborazione con Blind Squirrel Games, conterrà le campagne per giocatore singolo (non è compreso il multiplayer di “BioShock 2”) e i DLC in versione rimasterizzata di “BioShock” (2007), “BioShock 2” (2010) e “BioShock Infinite” (2013), e uscirà il 16 settembre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

È quindi l’ora di tornare nelle città di Rapture e Columbia, costruite sotto il mare e nei cieli per essere comunità utopiche… e finite molto male. Nella raccolta “BioShock: The Collection” sono compresi anche il “Museum of Orphaned Concepts”, cioè un dietro le quinte del primo episodio, e “I commenti del regista: la nascita di BioShock”, un video inedito che racconta la genesi dell’opera raccontata da Shawn Robertson e Ken Levine, creatore di “BioShock” attualmente al lavoro con il suo studio (un rinnovato Irrational Games) su un nuovo progetto.

Intanto il progenitore della serie “BioShock”, “System Shock” (“System Shock 2” è dello stesso Ken Levine), viene ricostruito da zero in Unity da Nightdive Studios, che ha già distribuito una demo gratuita del gioco in occasione del lancio della campagna Kickstarter ancora in corso, e OtherSide Entertainment lavora con Warren Spector, autore del “System Shock” originale, a “System Shock 3”. Ken Levine invece ha in mano la serie di “Ai confini della realtà”, oltre al già citato progetto del suo nuovo studio, e 2K promette nuovi capitoli di “BioShock” oltre a questa “BioShock: The Collection”.

Potrebbe piacerti anche