Doom: arriva domani il primo aggiornamento con Modalità Foto

Il nuovo “Doom” di id Software e di Bethesda fa di tutto per riportare nello sparatutto le sensazioni, la violenza, la velocità dei “Doom” e dei “Quake” degli anni 90 e, lo ho scritto nella mia recensione e lo ripeto con piacere, ci riesce. Eccome se ci riesce. Il multiplayer ha le uniche carenze veramente gravi del gioco, con le sue modalità confuse e sbilanciate e le sue meccaniche convenzionali e per questo motivo id Software ha deciso di prenderne il controllo (dopo che è stato sviluppato da Certain Affinity) e arricchirlo con una serie di aggiornamenti che porteranno novità anche nella campagna e nella modalità SnapMap, l’editor di mappe e missioni di “Doom”.

Il primo di questi aggiornamenti di “Doom” arriva domani e, anche se non porta ancora grosse novità per quanto riguarda il multiplayer (a parte bilanciamenti ad armi e modalità e eliminazione di qualche baco), aggiunge un paio di funzioni interessanti. Sarà disponibile la visuale classica delle armi, come nei primi due “Doom” e come vedete nell’immagine in apertura dell’articolo, in basso al centro dello schermo invece che a destra. Non so se questo avrà senso nell’interfaccia del nuovo “Doom”, ma è comunque un’opzione aggiuntiva che sicuramente non farà male e che potenzialmente aumenterà ancora il gusto anni 90 del gioco.

La seconda nuova funzione è più interessante: arriva la Modalità Foto nella campagna per giocatore singolo. “Doom”, nonostante il suo istantaneo e grande successo, è già pesantemente scontato su Steam durante i Saldi Estivi, e lo trovate col 40% di sconto a soli €35,99. Se non siete sicuri che sia di vostro gradimento vi consiglio di approfittare della demo che Bethesda ha messo a disposizione (non si sa per quanto tempo) e che trovate nei link raggiungibili da questo articolo.

Potrebbe piacerti anche