E3 Bethesda: annunciato Quake Champions

“Yes, Quake is back”. id Software ha presentato con queste parole “Quake Champions” durante la conferenza Bethesda dell’E3. “Quake Champions” si concentrerà sugli elementi multiplayer, come “Quake 3 Arena”, per far tornare “Quake” sul trono degli sparatutto multigiocatore. “Quake Champion” è definito uno “sparatutto multiplayer arena per PC”, ma allo sparatutto arena classico di “Quake” aggiunge un altro elemento: personaggi con abilità diverse. Insomma, si tratta di un gioco piuttosto simile a “Overwatch” e non sono sicuro che la cosa mi dispiaccia.

Il trailer mostra già armi e personaggi riconoscibili per gli appassionati di “Quake 3 Arena”, anche se non ci sono ancora scene di gameplay e non si vede molto dello stile di level design. Sono però fiducioso, dopo aver visto il lavoro di id Software nelle mappe del nuovo “DOOM”, e sono assai curioso di questa rinascita degli sparatutto arena in un’epoca tanto influenzata dai MOBA, con le loro classi, i loro ruoli, le loro abilità specifiche. Il lancio di “Quake Champions” (di cui si saprà di più al Quakecon) è  inoltre quasi una risposta ai tanti difetti del multiplayer (creato non da id Software ma da Certain Affinity) del “DOOM” appena uscito e su cui id Software sta intervenendo.“Quake Champions è pensato per essere un eSport”. Ah, e ci sarà il rocket jump!

This post was last modified on 13 Giugno 2016 05:16

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it