E3 Microsoft: annunciato Forza Horizon 3, primo trailer

Microsoft e Playground Games hanno annunciato Forza Horizon 3 sul palco della conferenza organizzata per l’E3 2016 di Los Angeles. Non è una sorpresa vista la mole di informazioni che è trapelata nelle scorse settimane e infatti la conferma ufficiale finisce semplicemente per confermare quanto si era già appreso in precedenza. Il nuovo spin-off open world della serie è in lavorazione per Xbox One e Windows 10, ribadendo quindi la natura cross-platform del franchise, e sarà ambientato in Australia mettendo a disposizione degli utenti il mondo esplorabile più vasto nella storia della saga.

L’impressione è che il team abbia lavorato per offrire un’esperienza Forza Horizon all’ennesima potenza e infatti troviamo anche il più grande parco auto mai visto (oltre 350 vetture) rispetto ai predecessori, insieme alla cooperativa per quattro giocatori per la campagna e una maggiore attenzione alle differenti tipologie di asfalto. La nuovissima Lamborghini Centenario sarà inoltre presente nel gioco, come del resto già confermato da Microsoft, oltre ad essere presente sulla copertina. Il lancio di Forza Horizon 3 è previsto entro fine anno per Xbox One e PC.

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.