E3 Microsoft: Scalebound arriva su PC, trailer multiplayer

Microsoft è tornata a mostrare Scalebound alla conferenza per l’E3 2016 di Los Angeles. L’occasione è servita per confermare la realizzazione della versione per PC Windows 10, che si unisce quindi a quella già annunciata per Xbox One: il titolo, in lavorazione presso Platinum Games (Bayonetta e MadWorld tra gli altri), è un action RPG che vanterà anche una componente multiplayer, che è stata l’oggetto della presentazione odierna.

Il filmato disponibile in allegato a questo articolo mostra uno dei boss presenti nel gioco e come sarà possibile affrontarlo in cooperativa con altri tre giocatori. Un progetto molto interessante che forse continua a mostrare qualche problema in termini di ottimizzazione: non a caso il lancio, inizialmente fissato per quest’anno, è adesso previsto per un generico 2017, segno che lo sviluppatore vuole prendersi più tempo possibile per sistemare il codice e presentare sul mercato un gioco il più possibile libero da problematiche.

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.