E3 Sony: annunciato God of War

Uno dei titoli più attesi dai possessori di PlayStation 4, “God of War” (precedentemente chiamato “God of War 4”), è stato appena annunciato durante la conferenza Sony all’E3 2016 di Los Angeles. Il precedente capitolo della serie “God of War: Ascension”, è uscito ormai tre anni fa e per PlayStation 3. Come anticipato da alcune concept art pubblicate su internet, il nuovo “God of War” ha una nuova ambientazione ispirata alla mitologia norrena. Si tratta di un nuovo inizio per la seria, e il protagonista non è più il Kratos che conosciamo. Tra l’altro, ha barba e ascia.

La conferenza di Sony si è aperta con un lungo video che ha mostrato l’inizio di “God of War”, in cui il protagonista, accompagnando a caccia suo figlio (che sta imparando a usare l’arco), si trova a combattere contro un gruppo di nemici umanoidi usando la sua ascia magica e capace di volargli in mano e affronta infine quello che dovrebbe essere il primo boss del gioco, un gigante cornuto che combatte usando un menhir. Da quello che si vede, pare che la collaborazione tra l’ascia del protagonista e l’arco del ragazzino potrebbe essere una componente importante in “God of War 4”.

This post was last modified on 14 Giugno 2016 03:11

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it