Huawei P9 e P9 Plus, già vendute 2,6 milioni di unità

In un mese e mezzo dall’uscita sul mercato internazionale il Huawei P9, insieme alla sua versione Plus, si sta dimostrando un gran successo, anche se al momento non si può parlare ancora di record. I vari utenti di tutto il mondo hanno non poco apprezzato questo nuovo top di gamma che ha venduto già 2,6 milioni di unità. Una cifra molto incoraggiante se confrontata anche con i risultati del modello precedente.

Infatti sia il Huawei P9 che il Huawei P9 Plus stanno conquistando in poco tempo l’Europa, dimostrando come la forza dell’azienda cinese non risieda esclusivamente in patria. I dati emersi in queste ultime settimane rivelano come il Huawei P9 abbia fatto registrare in Francia vendite superiori del 1000% rispetto al Huawei P8 e tale percentuale è aumentata notevolmente in altre zone d’Europa.

In Polonia ed in Finlandia si è registrato un più 400% ed in UK un aumento del 300%. Cifre quindi assolutamente positive e che senza dubbio aumenteranno ulteriormente nei prossimi mesi. Il Huawei P9 può sicuramente già considerarsi un successo, ma bisogna anche attendere le vendite del Huawei P9 Lite che potrebbe ulteriormente aumentare le cifre sopra citate. Non dimentichiamo infatti come lo scorso anno sia stata proprio la versione Lite del Huawei P8 a far registrare i risultati migliori. Huawei è ormai la terza potenza mondiale in campo smartphone, ma come sappiamo le ambizioni dell’azienda cinese sono ben altre, ossia diventare la prima in assoluto.

Via

Potrebbe piacerti anche