iPhone 7 sarà dotato degli Earpods con adattatore Lightning

Oramai sembra certo: il prossimo iPhone 7 non avrà un jack audio da 3.5 millimetri. Ciononostante, il top di gamma che Apple si appresterà a presentare nel mese di settembre potrebbe proporre in bundle un modello di Earpods con tanto di adattatore Lightning associato.

A riportare la notizia è un portale giapponese che non cita fonti precise a sostegno della sua tesi, ma che si dice comunque convinto del fatto che la Mela ricadrà su questa decisione: a suo dire Apple starebbe pensando a un iPhone 7 con Earpods e adattatore Lightning per aiutare gli utenti a passare al “nuovo formato” passo dopo passo, in maniera quanto più indolore.

Ma non è finita qua, perchè il sito giapponese guarda anche al di là di questo specifico aspetto e prova a snocciolare qualche ulteriore caratteristica di questo smartphone. Più in particolare si parla di un iPhone 7 con due altoparlanti stereo collocati nella parte inferiore (uno per ciascun lato della porta Lightning), e tanto per non farsi mancare nulla, a bordo dovremmo poter trovare anche un taglio di memoria da 256GB che molto probabilmente sarà prerogativa di una variante premium del telefono.

Questi sono tutti rumor da confermare, ma è bene precisare che la fonte si è sempre rivelata piuttosto affidabile per quel che riguarda le anticipazioni che attengono al mondo Apple.

fonte

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.