Kingdom Hearts Unchained χ è disponibile in Europa!

Sorpresa! Stanotte Square Enix ha fatto uscire “Kingdom Hearts Unchained χ” in Europa su dispositivi mobili Android e iOS! “Kingdom Hearts Unchained χ”, uscito in Giappone nel 2015, era arrivato in Nord America il 7 aprile 2016 ma, sino al momento dell’uscita, non era ancora stata indicata una data per la distribuzione in Europa (che era però stata confermata). “Kingdom Hearts Unchained χ” è un videogioco di ruolo gratuito basato sul videogioco per browser “Kingdom Hearts χ” e prequel dell’intera saga di “Kingdom Hearts”, che mescola i personaggi Disney e i personaggi di “Final Fantasy”. A cui “Kingdom Hearts Unchained χ” aggiunge una grafica dolcissima.

Ormai seguire l’intricatissima continuity di “Kingdom Hearts” è un’impresa. Un’impresa di cui solo in pochi sono capaci. Con una mia amica passavamo pomeriggi a ricostruire come funzionava la trasformazione di Sora in Heartless in “Kingdom Hearts” originale e la conseguente creazione del suo Nobody e di quello di Kairi… e ogni volta dovevamo ricominciare da capo perché ci eravamo dimenticati tutto. Fortunatamente, siccome “Kingdom Hearts Unchained χ” è ambientato prima di tutti gli altri episodi non è necessaria la conoscenza di nessun capitolo per giocarlo, e anzi è pensato per far avvicinare a “Kingdom Hearts” chi non conosce la sua storia. Purtroppo, attualmente il gioco è disponibile solo in inglese e non è stata data alcuna informazione sulla localizzazione in altre lingue (tra cui l’italiano).

In “Kingdom Hearts Unchained χ” combatto (anche in compagnia di amici sfruttando il multiplayer) contro gli Heartless, i principali antagonisti della serie di “Kingdom Hearts”, creature nate dalla malvagità dei cuori umani privati del loro corpo e della loro ragione. Lo so che “heartless” vuol dire “senza cuore”, ma a un certo punto la situazione è diventata un po’ confusa e quindi gli Heartless sono fatti solo di cuore (malvagio). Sono i Nobody quelli senza cuore… ma non divaghiamo. Il giocatore veste i panni di uno dei possessori di Keyblade, armi a forma di chiave dotate del potere di aprire le serrature dei cuori umani e dei vari mondi dell’universo di “Kingdom Hearts”, cioè dei vari mondi Disney in cui la serie si svolge. Potrò collezionare medaglie, utilizzabili in battaglia per attiare abilità legate ai personaggi Disney e di “Final Fantasy”, e personalizzare il mio protagonista scegliendo il suo abbigliamento. “Kingdom Hearts Unchained χ” è scaricabile qui (per Android) e qui (per iOS).

Potrebbe piacerti anche