Lenovo annuncia i phablet PHAB2 e PHAB2 Plus

Dopo aver conosciuto PHAB2 Pro, il modello della gamma con supporto alla tecnologia Project Tango, vediamo ora gli altri due esemplari che animano questa curiosa famiglia di phablet Android. Il primo è un device di fascia media, mentre il secondo guarda più che altro alla fascia medio-bassa.

PHAB2 Plus è per così dire il modello di punta della serie appena dopo il Pro, tanto è vero che dalla sua troviamo un display 6.44 pollici Full HD, un processore MediaTek MT8783 da 1.3GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0 e una fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/2.2. La connettività prevede il supporto alle reti 4G LTE, mentre per quanto riguarda il resto abbiamo un sensore di impronte digitali, 3 microfoni Dolby Atmos 360 Voice, un sistema operativo Android Marshmallow e una batteria da ben 4050 mAh volta a garantire un’ottima autonomia. Il prezzo di lancio è pari a 299$.

Il modello più modesto della gamma è invece PHAB2, poiché dalla sua troviamo un display sempre da 6.44″ ma stavolta con risoluzione HD, un processore declassato a un MediaTek MT8735 quad-core, 2GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, fotocamere da 13 e 5 megapixel, 3 microfoni con supporto a Dolby Atmos 360 Voice, supporto alle reti LTE, sistema operativo Android Marshmallow e una batteria da 4050 mAh ancor più promettente in fatto di autonomia (se non altro perchè la componentistica hardware è sicuramente meno energivora rispetto al caso precedente!).

Potrebbe piacerti anche