Lenovo: primi concept di uno smartphone e un tablet pieghevole!

Lenovo sembra seriamente intenzionata ad apportare innovazione sul mercato degli smartphone e dei tablet. Vi abbiamo appena informato a proposito del lancio di Moto Z, lo smartphone più sottile al mondo con tanto di moduli chiamati MotoMods. Ebbene, questo dispositivo non è l’unico su cui la casa produttrice di smartphone Android cinesi si è soffermata nell’evento Lenovo Tech World che ha appena tenuto a San Francisco.

Lenovo ha infatti presentato due nuovi concept in un video: si tratta per ora solo di idee e possibilità per il futuro, quindi non aspettatevi un rilascio in tempi brevi. Tuttavia è qualcosa di molto interessante: stiamo parlando di uno smartphone e un tablet con schermo pieghevole. Il primo, come si può vedere dal video della casa produttrice, sembra un normale telefono quando non lo si piega. Quando invece lo si piega si può quasi “arrotolare”, o meglio le due estremità superiore e inferiore riescono ad avvicinarsi, permettendo praticamente di adagiarlo intorno al braccio.

Di conseguenza lo schermo si adatta alla piegatura, ma Lenovo ha ancora alcuni problemi relativi al vetro del display che si rompe facilmente durante il processo. Il tablet invece funziona diversamente: è dotato di un singolo punto di piegatura, e quindi si può solamente piegare a metà. Ciò permette, similmente a quanto abbiamo visto nei concept dello smartphone pieghevole Samsung trapelati nell’ultimo anno, di farlo diventare delle dimensioni di uno smartphone all’occorrenza.

via

Potrebbe piacerti anche