LG G Pad X 10.1 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

LG G Pad X 10.1, uno dei migliori tablet del secondo colosso coreano al mondo sul mercato dei dispositivi mobili, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Per chi ha questo tablet, l’update alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde arriverà in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato. L’aggiornamento fa avanzare la versione del firmware alla V93020f ed ha un peso di 869 MB.

Mentre per molti dispositivi l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow porta solo il nuovo sistema operativo con le sue feature, per LG G Pad X 10.1 l’update porta con sè anche delle novità esclusive per questo tablet, che vanno a migliorare l’utilizzo. E poi ci sono anche le novità principali della nuova versione del robottino verde. Tra le più importanti ricordiamo la modalità Doze, molto utile per il risparmio energetico della batteria, che non rende più necessario ricorrere ad app di terzi per prolungare l’autonomia in modo decente.

Ci sarà anche un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni, che permetterà di scegliere ogni singolo permesso da fornire ad una app in fase di installazione e anche dopo, per evitare che malintenzionati entrino in possesso di dati personali. Su LG G Pad X 10.1 ci sarà anche Google Now on Tap, che è un nuovo utile servizio di ricerche contestuali basate a ciò che viene visualizzato sul display in un determinato momento.

via

Potrebbe piacerti anche