OnePlus: ecco perché non ha mai lanciato uno smartwatch

Pete Lau, CEO di OnePlus, durante una conferenza organizzata ad Hong Kong ha spiegato il motivo per il quale l’azienda non abbia ancora presentato un suo smartwatch. Lau ha in realtà raccontato che la compagnia era al lavoro sulla progettazione di un indossabile, ma che proprio verso la fine della progettazione i vertici della startup decisero di punto in bianco di non proseguire l’avventura.

Il motivo? OnePlus non ha ritenuto opportuno avventurarsi nel mercato dei wearable sia perchè ritenuto troppo altalenante, sia perchè la giovane età di Android Wear non dava alcuna certezza in termini di qualità del prodotto e di appeal commerciale.

Pete Lau ha spiegato che un’azienda emergente come OnePlus, introducendo sul mercato un dispositivo al solo scopo di adeguarsi al resto dei produttori, ne sarebbe uscita più che indebolita perchè si sarebbe trovata costretta a mettere sul mercato un prodotto figlio di uno sviluppo assai acerbo. Ed è per questo che si è deciso di non fare più niente: per non rischiare.

Insomma, OnePlus vuole lanciarsi su un segmento del mercato solo quando è certa che potrà esserci una certa risposta di pubblico. Questa strategia di nicchia della “minore quantità e della maggiore qualità”, d’altro canto, l’ha sempre premiata fino a questo momento: perché mai Pete Lau & co. dovrebbero cambiare senso di marcia?

via

Potrebbe piacerti anche