Rez Infinite: annunciata la data di uscita

“Rez Infinite” di Enhance Games uscirà in ottobre per PlayStation 4 e PlayStation VR. L’annuncio arriva direttamente dallo sviluppatore, che ha dichiarato che il gioco sarà lanciato il 13 ottobre, lo stesso giorno in cui sarà distribuito anche il PlayStation VR stesso, il visore per la Realtà Virtuale di Sony da interfacciare con la PlayStation 4. Ancora non è stato definito, però, un prezzo per “Rez Infinite”, che è attualmente previsto solo in versione digitale.

Comunque, non avrete bisogno di comprarvi anche il PlayStation VR per godere “Rez Infinite” (anche perché il visore per la Realtà Virtuale della PlayStation 4 costa parecchio): potrete giocarlo nella sua versione 2D, come il “Rez” originale uscito nel 2001 per PlayStation 2 e Dreamcast, ma con 60 fps, risoluzione di 1080p e audio surround 7.1. Piuttosto importante in un gioco, come “Rez Infinite”, che si concentra proprio sulla musica.

All’epoca, “Rez” fu un incredibile esperimento, uno sparatutto musicale creato da Sega e dal suo studio United Game Artists che, in “Rez”, continuarono la strada iniziata con la loro serie “Panzer Dragoon” esplorando nuove direzioni e nuovi sincretismi, dietro un’idea di Testuya Mizuguchi. Uno sparatutto, ma anche un gioco in cui sparare componeva la musica elettronica del gioco, una formula che abbiamo ritrovato nella serie “Bit.trip” di Gaijin Games. Di “Rez” esiste anche una versione HD per Xbox Live Arcade e un seguito, “Child of Eden”, uscito nel 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360.

Potrebbe piacerti anche