Samsung Galaxy Note 7: Evan Blass conferma anche le specifiche

Solamente ieri vi abbiamo informato del fatto che Evan Blass ha confermato il nome del nuovo phablet top di gamma del colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone. Si chiamerà Samsung Galaxy Note 7, e per chi non lo sapesse Evan Blass è considerato uno dei leakster più affidabili al mondo. Raramente questa persona, che fa i suoi annunci sul social network Twitter sotto lo pseudonimo di @evleaks, si è sbagliata in quanto a nuovi smartphone in uscita.

Dopo aver saputo che probabilmente Samsung salterà Note 6 per uniformare la gamma dei suoi phablet a quella degli smartphone top di gamma (Samsung Galaxy S7), il celebre leakster ha confermato anche molte delle specifiche tecniche del dispositivo. A detta del nuovo post su Twitter di Evan Blass, Samsung Galaxy Note 7 sarà dotato di uno schermo da 5,7 pollici di diagonale. Il pannello presenta la tecnologia Super AMOLED e visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.

Non è stato rivelato il processore, che secondo le indiscrezioni sarà Qualcomm Snapdragon 821 (o 823), e lo stesso discorso vale per la memoria RAM. Abbiamo però il quantitativo di storage interno: 64 GB espandibili tramite micro SD. La fotocamera principale di Samsung Galaxy Note 7 ha una risoluzione di 12 Megapixel, quella per i selfie ne vanterà 5, e ci sarà anche la certificazione IP68 waterproof. Infine tre colorazioni in cui verrà rilasciato saranno nero, argento e blu.

via

Potrebbe piacerti anche