Sony Xperia X sbarca in Europa, Italia inclusa

Sony Xperia X, il nuovo smartphone Android del più famoso colosso giapponese della tecnologia al mondo, è finalmente sbarcato anche in Europa. L’Italia è inclusa nelle nazioni in cui sta andando in vendita, insieme a Regno Unito, Polonia, Svezia e Spagna. Per chi non lo sapesse, questo terminale è stato presentato insieme al modello di fascia più bassa Xperia XA e al top di gamma Xperia X Performance, al MWC 2016.

Per quanto riguarda le colorazioni in cui sarà in vendita nei vari Paesi, avremo bianco, nero, oro rosa e oro lime, mentre il prezzo di listino in Italia sarà di 630 euro. Tuttavia si tratta di un prezzo riportato dal sito ufficiale, quindi nei vari negozi online e non potrete trovarlo tranquillamente a prezzi inferiori (anche perchè sembra un po’ alto). Di seguito, per farvi comprendere tutte le potenzialità di questo dispositivo, vi ricordiamo le sue caratteristiche. Sony Xperia X vanta un display dalla diagonale di 5 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Tra la componentistica hardware abbiamo un processore esa core Qualcomm Snapdragon 650 dalla frequenza di 1,8 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno a seconda della variante acquistata (espandibile con micro SD). Le fotocamere di Sony Xperia X hanno risoluzioni rispettivamente di 23 e 13 Megapixel e sono i componenti più di spicco per questo device. Infine la batteria ha una capacità di 2620 mAh.

via

Michele Ingelido: Vengo dalle colline del Subappennino Dauno, dove la tecnologia non è sempre di casa, ma ho sempre avuto un link con essa sin da quando, a pochi anni di vita, l'ho conosciuta. Sono un blogger e da anni scrivo e amministro portali web per passione.